logo stelle bianco.png

CEREVISIA

dal 23 al 25 maggio 2019

Cerevisia è il festival delle birre artigianali del Trentino. Questo antico termine, proveniente dalla lingua latina, ritrova il suo significato semplicemente nella parola "birra".

Il fenomeno della birra artigianale in Italia è rinato quasi per caso un ventennio fa e, sviluppatosi contemporaneamente in più parti del territorio nazionale, ha visto emergere alcuni pionieri che hanno iniziato a produrre birra. Una birra diversa, un prodotto tutto nuovo se paragonato alla birra industriale che siamo abituati a conoscere ed a bere giornalmente. Questi birrai hanno voluto riscoprire i tradizionali metodi di produzione, la cura e la scelta nelle materie prime, l'attenzione nei processi produttivi e... hanno deciso di pazientare, di lasciare alla birra il tempo necessario per la sua maturazione in modo da esaltare al massimo le caratteristiche organolettiche di malti d'orzo e luppoli.

PREDAIA OUTDOOR FESTIVAL

giugno 2019

Tre giorni dedicati alle attività outdoor, dalle più classiche alle più alternative. Un'opportunità da non perdere per conoscere e provare nuovi sport all'aria aperta, sul magnifico territorio della Predaia.

PredAir è il primo festival dell’outdoor della Val di Non per gli amanti delle discipline “classiche” (escursionismo, nordic walking, arrampicata, mountain biking, kayak, pesca sportiva), ma non solo!
Accanto a queste attività ci saranno una serie di attività “alternative”: bouldering, slacklines, monociclo, parkour, danza aerea.

I SUONI DELLE DOLOMITI

giugno - agosto 2019

I Suoni delle Dolomiti è uno degli eventi più attesi dell'estate. Si tratta di un festival di musica in quota sulle montagne più belle del Trentino. L'idea che anima questa iniziativa è semplice ed affascinante: unire le grandi passioni per la musica e la montagna, per l'arte e l'ambiente in un ciclo di concerti all'insegna della libertà e della natura. Si apre così una nuova stagione musicale nella quale artisti provenineti da tutto il mondo raggiungono a piedi le cime dolomitiche e si esibiscono in radure, su spalti di roccia o accanto ai laghetti in alta quota, di fronte ad un pubblico che ha percorso a piedi gli stessi sentieri.

POMARIA - LA FESTA DELLA MELA

ottobre 2019

Pomaria: feste delle mele. Trentino e Val di Non festeggiano ogni anno la raccolta delle mele con un grande evento che vede protagonista la MELA MELINDA DOP della Val di Non e accanto ad essa le tradizioni e i sapori locali della "Strada della Mela e dei Sapori delle Valli di Non e Sole".

Ogni anno il secondo week-end di ottobre l'appuntamento in Val di Non è con "POMARIA", la grande festa delle mele nella sua patria italiana: si potrà raccogliere la mela direttamente dall'albero assieme al contadino, imparare a cucinare il classico strudel e portarlo a casa con se, eleggere la "Più buona del Reame" e partecipare a tanti altri momenti divertenti e golosi pensati per grandi e piccini.

MERCATINI DI NATALE

atmosfera e magia in Trentino

Luci, colori, suoni e profumi delle feste. Oltre alle casette con tanti prodotti artigianali loicali per i tuoi acquisti e regali di Natale, grande spazio è dedicato alla gastronomia con i prodotti del Trentino, dai vini ai distillati, dai salumi ai formaggi da portare a casa. E in piazza tante specialità culinarie da gustare in compagnia!

Tanti mercatini nelle varie città e borghi del Trentino ti aspettano per vivere un Natale magico.

#miravalhotel #bedifferent

MIRAVAL HOTEL

via G Marconi 12 Coredo

38012 Predaia TN

tel. +39 0463/536141 – Fax +39 0463/536188

whats app +39 3394702932

informazioni: info@miravalhotel.it
prenotazioni: booking@miravalhotel.it

P.IVA 00625070222

  • Miravalhotel
  • Google Plus Miravalhotel
  • Pinterest Icon sociale
  • Instagram Miravalhotel