ATTIVITA’ E SPORT

La Val di Non offre la possibilità di svolgere innumerevoli attività adatte sia a grandi che piccini. L’unico requisito necessario è la voglia di provare nuovi sport, che vi permetteranno di scoprire degli angoli remoti e incontaminati, circondati da paesaggi e panorami unici e indimenticabili. La Val di Non non è solo la valle della Mela, ma un luogo dove l’uomo entra in contatto con la natura e la montagna, con le quali esso si confronta, si perde e si sorprende.

Trekking Rafting Orienteering Nordic-walking Mountain-bike Kayak Golf Pesca Equitazione Climbing-arrampicata Canyoning Cani-cross

 

Qui trovi tutte la descrizione delle attività che puoi svolgere in Val di Non:

trekking TREKKING
La Val di Non e  le Dolomiti di Brenta rappresentano una meta ambita per gli escursionisti di tutta Europa.
Approfittate quindi  della vostra vacanza al Wellness Hotel Miravalle  per provare anche voi l’impagabile sensazione di  raggiungere le cime  che hanno incantato persino la  Principessa Sissi.
_
rafting RAFTING
La val di Sole, valle che confina con la Val di Non, offre dei percorsi unici per svolgere Rafting, attività entusiasmante e divertente per grandi e piccini!! Si tratta di scendere lungo torrenti e fiumi a bordo di speciali gommoni! Cogliete l’occasione di vivere l’ebrezza di cavalcare il fiume in piena!
_
orienteering ORIENTEERING
Per gli amanti dell’Orienteering, i boschi che circondano il paese di Coredo, passando per Smarano e Sfruz, fino a raggiungere ila località dei Sette Larici, costituiscono l’ambiente ideale per praticare questa disciplica. Armati di cartina e bussola, si va alla ricerca delle ‘lanterne’ posizionate lungo il percorso stabilito per tagliare nel minor tempo il traguardo. Grazie all’Orienteering sperimenterete la vostra capacità di coniugare l’orientamento, la corsa e il lavoro di squadra!
Presso l’Hotel è possibile organizzare stage per gruppi sportivi e aziendali, con un minimo di 20 partecipanti.
_
nordic-walking NORDIC WALKING
Provate questa attività  sportiva adatta a chiunque ed a qualsiasi età !
Il nostro accompagnatore vi avvicinerà alla disciplina insegnandovi tutti i segreti per applicare in modo corretto le regole di questa particolare “camminata nordica” coi bastoncini.
Vi aspettiamo per scoprire l’unicità  del paesaggio dolomitico praticando questa attività sportiva immersi nella natura dell’ Altipiano della Predaia: un’occasione per tenersi in forma  godendosi allo stesso tempo panorami mozzafiato!
_
mountain-bike MOUNTAIN BIKE
La Val di Non  stupisce anche tutti gli amanti delle  due ruote.
Tra le Dolomiti di Brenta, il gruppo delle Maddalene,  dal Passo della Mendola all’Altipiano Predaia,  dal Monte Roen (2200 mt) a Castel Thun , si snodano numerosi percorsi per tutte le discipline bike: mountain bike, e-bike, downhill,   freeride, bici da corsa.
La pista ciclabile della Val Non e della Val di Sole  è l’itinerario adatto per conoscere le due valli, percorribile sia dalle famiglie con bambini che dagli atleti più allenati.
Ma Wellness Hotel Miravalle  è anche l’ideale punto di partenza per percorsi più impegnativi, sia su asfalto che su strada sterrata in un contesto naturale unico e incontaminato.I nostri bikers possono disporre  dei seguenti servizi durante il loro soggiorno:

  • deposito biciclette, pompa per il lavaggio, officina  attrezzata
  • bike corner, angolo informativo con riviste, libri a tema, cartine specifiche sui percorsi della Val di Non  e del Trentino;
  • Servizio lavanderia per indumenti  Sportivi
  • guida Mtb che vi porterà  alla scoperta dei percorsi ,sia per chi cerca la fatica che per chi vuole un’escursione rilassante.
  • In hotel a vostra disposizione gratuitamente mountain bike  ed a noleggio  le comode E- Bike!

E-BIKE
NOVITA’ 2014!!!!  LE MOVELO SONO ARRIVATE AL WELLNESS HOTEL MIRAVALLE.
Di cosa stiamo parlando?
Il progetto MOVELO nasce dal desiderio di far vivere l’indimenticabile esperienza di percorrere in bici i fantastici sentieri sterrati della Val di Non.
Da qui la volontà del Wellness Hotel Miravalle di dotarsi di un mezzo accessibile  a tutti, la e-Bike, mountain bike a pedalata assistita che permette a tutti ma proprio a tutti, di raggiungere delle mete impensabili dove le pendenze mettono a dura prova anche i più allenati…In questo modo diamo la possibilità a chi vorrebbe pedalare immerso nella natura, frenato però dalla mancanza di un’adeguata preparazione atletica, di avventurarsi lungo i numerosi percorsi che potete trovare su tutto il territorio della Val di Non!
_

kayak KAYAK
Immersi nelle selvagge gole del Novella avrete modo di ammirare da vicino i profondi canyon  scavati dal torrente, ‘pagaiando’ a bordo di un kayak!
Un’esperienza all’insegna del divertimento, accompagnati da un esperto istruttore potrete vivere mezza giornata alla scoperta di luoghi magici e nascosti, raggiungibili solo dal Lago di Santa Giustina.
_
golf GOLF
Il Golf Club Dolimiti, situato nel paese di Sarnonico a 16 km da Coredo, sorge in un contesto dai paesaggi alpini spettacolari, circondato dalle imponenti Dolomiti di Brenta da una parte e dalla vicina catena delle Maddalene dall’altra. Rappresenta uno dei più complessi campi da golf con le sue 18 buche, ognuna delle quali regala uno scenario di rara bellezza.
Il Golf Club Dolomiti è caratterizzato da un percorso tecnico ed impegnativo in grado di soddisfare le esigenze di giocatori di ogni livello, dai principianti ai più esperti.
_
fishing PESCA
La pesca non è solo una passione, ma nache un’occasione per lasciarsi avvolgere dalla tranquillità della natura incontaminata tuttintorno a laghi e torrenti. I laghetti di Coredo e Tavon rappresentano uno dei punti più indicati per praticare questa disciplina e l’unico requisito indispensabile richiesto è l’essere in possesso della licenza di pesca o del permesso di pesca rilasciato dal Comune stesso di soggiorno.
Perchè non provare questo sport, antico come il mondo ma che non passa mai di moda?!?!
_
equitazione EQUITAZIONE
Caschetto in testa e redini tra le mani, siamo pronti per partire alla volta dei sentieri della Predaia e del Monte Roen, percorsi brevi e lunghi immersi nei boschi intorno ai due Laghi di Coredo  nelle magiche Dolomiti di Brenta.
In groppa ai cavalli potrete scoprire punti panoramici e radure nascoste immersi nella frescura dei boschi della Val di Non!
Il Maneggio Agostini si trova a circa 1 km dall’ Hotel raggiungibile comodamente in macchina o a piedi attraverso il Biotopo “Senda” con i sui magnifici monumenti vegetali.  Presso il maneggio vengono organizzati corsi per principianti sia per bambini che per adulti, passeggiate con percorsi di varia difficoltà.
_
climbing-arrampicata CLIMBING
Innumerevoli sono le possibilità di arrampicare offerte da quest’immensa palestra naturale, le Dolomiti di Brenta. In particolare la Val di Non offre agli appassionati del climbing due pareti che fanno al caso vostro: la falesia Marino Stenico, facilmente raggiungibile da Fondo, e la Falesia di San Romedio lungo la strada che da Sanzeno porta al Santuario.
Nei periodi in cui le pareti sono inagibili, oppure a causa del maltempo non è possibile praticare quest’attività all’aperto, la soluzione la trovate presso la Palestra Boulder dell’associazione sportiva ‘Smarano Climbing’  della quale siamo Partner.
_
canyoning CANYONING
Grazie alla sua particolare conformazione morfologica la Val di Non è stata ribattezzata ‘Valle dei Canyon’. Due di questi questi fantastici spettacoli naturali sono perfettamente visitabili grazie ai suggestivi percorsi su passerella. Il primo si trova nel paese di Fondo, il cui centro storico è perfettamente tagliato in due parti da una profonda gola scavata nel corso dei millenni dallo scorrere impetuoso dell’acqua, dando così vita al Canyon Rio Sass.
Fra le spettcolari forre della Val di Non rese accessibili dal lavoro dell’uomo il Parco Fluviale Novella è sintesi di tutte le straordinarie caratteristiche proposte da questo territorio. Camminando ‘sospesi a mezz’aria’ nella forra, potrete toccare con mano gli effetti lasciati dall’erosione dell’acqua.
_
cani-cross CANICROSS
Cosa c’è di meglio di una passeggiata in compagnia del ”miglior amico”  dell’uomo?
I percorsi che partono dall’Hotel fino ad arrivare ai Due Laghetti di Coredo e oltre,  sono  ideali per coloro che condividono la loro vacanza con i nostri amici a 4 zampe.
Fate vivere  ai vostri cani la tranquillità della nostra valle  utilizzando i nostri sentieri già collaudati dal nostro Itan, “il pastore di Casa”.